Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 16, 00:22   #26 (permalink)  Top
tetapunto
User

Data registr.: 04-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lucab4xs Visualizza messaggio
Però Wind se ricordo bene ...magari sbaglio...ma sul mio l asse era inclinato verso dx di un paio di gradi

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Semplifichiamo (spero!) la cosa. Parti col castello motore verticale e ortogonale alla direzione di volo. In questo modo l'asse dell'elica e' in linea con la direzione di volo. Avanza leggermente verso il senso di moto il lato sinistro del castello. L'asse dell'elica puntera' verso dx, come desiderato. Inclina verso avanti il lato superiore del castello. L'asse dell'elica puntera' verso il basso. Di quanto spostare? Penso un paio di mm. Regolati anche con qualche impronta che e' rimasta sul polistirolo. Poi prova a volare, male che vada tendera' a virare un po' di piu' o a cabrare un po', ma non dovrebbero essere necessarie molte correzioni in volo. Poi regolati secondo le tue preferenze. Tieni presente che far volare il modello e' un piacere, ma giocarci per regolarlo come preferisci e' un piacere piu' grande (almeno per molti aeromodellisti). Prova e riprova e ti farai la mano e le tue idee in proposito. In ogni caso con quei modelli un po' di ciano rimette tutto a posto. Osa e ti divertirai.
tetapunto non è collegato   Rispondi citando