allora. venendo a noi. ancora facendo un discorso teorico.
due batterie, le collego ognuna al suo ESC, poi unisco i due ESC con una Y e li mando alla ricevente, avendo cura di staccare uno dei fili rossi dello spinotto che altrimenti rischierebbe di mandare in conflitto, le due alimentazioni.
attacco alla ricevente un servo per l'apertura dello sportello (userò quello già presente nel barchino) e attacco anche un controller per i led (ho visto che il tipo, per gestire i led, usava uno speed controller brushed da 30A della turnigy)
a questo punto, l'unica cosa che non capisco. l'alimentazione in entrata della ricevente, fa in maniera, che sia la ricevente stessa ad alimentare i servi delle luci e dei led?
da quel che ho capito, i led visto che sono collegati ad un ESC tutto loro, devono essere anch'essi essere alimentati dalle batterie, ma mi sfugge a sto punto il collegamento.
praticamente da una delle due batterie devo far partire un positivo e un negativo che vadano allo speed controller che uso per i led?
mi viene da capire che la ricevente riceva alimentazione dalle batterie, e serva solo a dare i comandi di apertura e chiusura ai servi, ma che poi le alimentazioni dei servi debba provenire comunque dalle batterie...
ma a sto punto, non sapendo come era distribuita prima l'alimentazione, devo cambiare anche il servocomando dell'apertura dello sportello e andare a mettere un servocomando a 12v, o sbaglio?
grazie per gli eventuali chiarimenti.
|