Ciao a tutti. un paio di mesi fa ho acquistato un barchino usato e a ferragosto mi ha dato dei problemi.
Il barchino in questione, ha due motori a idrogetto, di cui uno che non gira e uno che anzichè girare quando tiro in su o in basso la levetta del telecomando, funziona quando lo muovo lateralmente (i comandi laterali servono per l'accensione delle luci, quindi al momento l'unico motore che sembra funzionare ha i comandi sovrapposti con l'accensione luci)
allego foto dell'elettronica interna.
Il barchino dispone di un controller interno (credo sia la scheda madre) a cui si collegano gli spinotti Power, Antenna, Motor e dove entrano anche i cavi di alimentazione delle due batterie da 12v 9ah dei motori.
Ora, non so dove possa essere il problema, e come risolverlo. intanto dovrei cambiare il motore che sembra non funzionare. ma il discorso dei comandi che vanno come gli pare a loro come lo risolvo?
visto che è impossibile procurarsi un nuovo controller, avendolo cercato in lungo e in largo, credo che dovrò cambiare telecomando e ricevente, ma dove posso trovare qualcosa di analogo?
oppure, aggiornando il sistema a 2,4ghz, come faccio a gestire motori, sportello di scarico pastura, luce frontale e led? (la luce e i led lavorano insieme)
ho visto un ragazzo che lo aveva modificato tutto, ma mi ha chiesto 280 per l'aggiornamento a 2,4ghz con il cambio di tutta l'elettronica interna, quindi è evidente che si può escludere la scheda madre originale e far lavorare comunque il barchino in qualche maniera, ma al momento va al di la delle mie conoscenze tecniche il come si faccia.
ho visto che il tipo aveva messo un radiocomando da 6 canali di quelli che si configurano via usb con lo schermino nella parte bassa del telecomando.
non è un problema metterci mano per me, il problema è la conoscenza dei componenti da installare. il tipo che lo aveva modificato, aveva messo dei controller sui motori, aveva messo un controller sui led e luce frontale (era uno speed controller di non ricordo che marca) e il dispositivo di sgancio. a me il dispositivo di sgancio andrebbe bene quello esistente. ma i controller, servono per far funzionare tutto in digitale?
la pila da 9v nella prima immagine serve ad alimentare l'amplificatore di segnale della sonda dell'ecoscandaglio.
Sò che sto facendo mille domande, ma aver speso 400 euro per un barchino che già mi da sti problemi mi crea un bel pò di frustrazione, preoccupazione, e vorrei risolvere al meglio il problema.
grazie a chi saprà consigliarmi
url immagine
host immagini
free image hosting
upload