Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Non si è ancora accorto nessuno che la replica del Bugatti 100P è caduta uccidendo il pilota-costruttore ? |
Pensa che il giorno prima della tragedia avvenuta il 6 Agosto e di cui ho ricevuto l'info dal Gab di Bergamo lunedì scorso, ero andato ad acquistare delle cartucce per la stampante a Porta Volta a Milano, parcheggiando proprio davanti all'ingresso del palazzo dove Ettore Bugatti nacque.
Non so e non è certo importante sapere se quel palazzo il primo sulla sx è in Via Ceresio, la breve strada che dando le spalle a Porta Volta conduce al Cimitero Monumentale, oppure alla numerazione della piazza.
Però mi fa sempre piacere leggere quella lapide che il Comune di Milano fece apporre , un poco troppo in alto però , per ricordare nel centenario della nascità avvenuta proprio lì , questo grande Italiano che trovò fama in Francia.
Il link del GAB ad una TV USA che specifica Airfield Clinton-Sherman di Burns Flat in Oklahoma, parla di una improvvisa virata a sx e il precipitare mentre prendeva fuoco e aggiunge che Scott Wilson il costruttore e pilota di grande esperienza con oltre 11 mila ore di volo su 12 diversi aerei "fortunatamente" è deceduto nell'impatto e non a causa del fuoco. R.I.P.
Circa il fatto che dopo questo volo fatale sarebbe stato messo in un museo in GB, credo che sia già stato incredibile riuscire a costruirlo e portarlo in volo e anche da altre fonti si sa che in questi sette anni Wilson ed il discendente di Louis de Monge si sono quasi rovinati per sostenere i costi, praticamente da soli...........poi che fosse immune da difetti, trattandosi del primo esemplare è pura utopia solo il pensarlo.
Saluti ferragostani.
Piero Muzio