Citazione:
Originalmente inviato da eclips mi sa che hai avuto ragione tu!
ho provato il motore e ho tribolato non poco.....a terra sembrava tutto ok,ottimo sound e la sensazione che girasse meglio, ma poi in aria tendeva a spegnersi, soprattutto a tutta manetta........
p.s. Sandrone ma tu carburavi da zero dopo che toglievi il diaframma dalle marmitte? |
..ecco qui una foto del diaframmino...
i prodotti della combustione (p.d.c.) arrivano alla marmitta con direzione tangenziale e normale all'asse della stessa marmitta; il moto dei p.d.c., all'interno della marmitta, diventa rotatorio (senso antiorario)...almeno sino al diaframma!i fori del diaframma, per come sono disposti e ricavati, non permettono il prosieguo del moto rotatorio in senso antiorario dei p.d.c..Mi sembra quindi che il diaframma produce un'inversione del senso di rotazione dei p.d.c.....per cui, sostanzialmente, produce un decrmento della velocità dei p.d.c. all'interno della marmitta. il diaframma incrementa semplicemente le perdite di carico....elevando quindi la pressione allo scarico del motore!
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non ho ancora provato il motore senza diaframma!
anche perchè, al momento, sono soddisfatto dalle prestazioni e regolarita del motore...
saluti