BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - nuovo velista classe M
Discussione: nuovo velista classe M
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 07, 23:33   #5 (permalink)  Top
Renato Kelvin
User

L'avatar di Renato Kelvin

Data registr.: 25-02-2006
micro crepe

per le microcrepe vicino alla deriva (e per il resto della barca) ti suggerisco di fare la prova che faccio io dopo una regata stile "autoscontro":
togli tutta la parte elettronica e tutto quello che può essere deteriorato dall'acqua, asciuga perfettamente lo scafo e versa nella barca 3 o 4 litri di acqua.
l'acqua che dovesse uscire dallo scafo ti mostrerà tutte la falle o crepe da riparare, se non esce nulla, speriamo, sono solo crepe "estetiche" che al limite puoi anche lasciare stare, svuoti la barca la fai asciugare e sei a posto.
per le vele se mi dai qualche altra informazione , tipo se usi armi tradizionali oppure a balestrone (il boma della randa e del fiocco sono solidali all'albero che ruota nella sua sede), e il modello della barca, posso provare ad inviarti qualche misura

ps
sono d'accordo che il poliestere da disegno non sia proprio il massimo, però è un materiale economico, e per iniziare a fare le vele si presta bene, poi se la cosa ti prende puoi passare a materiali più performanti ( e più costosi )
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando