e insomma pure questa volta siamo finiti sul truggy, c'erano ottime premesse e aspettative visto il titolo del post, ma siamo comunque arrivati li..
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non c'è verso, si finisce sempre così, sarà che sono un purista (ogni mezzo ha il suo specifico utilizzo) e monsterista, ma tutte le volte che uno chiede info sui monster, immancabilmente, si finisce con consigliare un truggy e su questo mi trovo in disaccordo.
Visto che il rapporto monster/ truggy ne mondo sarà almeno 10:1 mi chido se sono tutti dei pirla chi progetta, chi vende e chi compra sti merdosissimi monster così fragili e inutili quando basterebbe pensare ad un truggy.
Personamente il truggy mi annoia se non devo usarlo in pista, troppo stabile, troppo preciso, troppo perfetto. Il bello dei monster è proprio la loro instabilità, la difficolta di farli voltare, la loro inerzia, l'instabilità in frenata, la tendenza a capottare in curva ed in accelerazione e la possibilità della personalizzazione della carrozza usandone di disparate.
Un monster/truggy con un telaio "piatto" sarà sempre antiestetico perchè le carrozze devono essere basse per nascondere il telaio e l'altezza da terra sarà sempre limitata a 7-8 cm. Certo sono piu robusti (quelli blasonati), ma personalmente io non ho mai rotto un monster, nemmeno in pista. Certo evito di lanciare i mezzi giu dai dirupi contro i pali o sotto una macchina per evitare di lamentarmi che i telai di plastica sono di burro e inadeguati.
Purtroppo si crede che se si spendono 1000 euro per un monster questo deve essere indistruttibile visto il costo. Non è così, se vado contro un palo con una ferrari a 40 allora la distruggo, magari con un lada niva faccio meno danni, ma non per questo è il modello di riferimento.