12 agosto 16, 22:00
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Data registr.: 09-03-2014
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Originalmente inviato da miklarocca Sostanzialmente ritengo che la sola motivazione sia legata all'esigenza di inseguire l'OS con il suo FS40. Per gli altri credo che sia dovuta al fatto che, comunque, i SAITO benzina, al contrario degli OS, non nascono come tali, ma sono una trasformazione di Glow preesistenti. Ciò non toglie che si tratti di motori potenti, affidabili (in genere), leggeri.
Naturalmente, non essendo nati per benzina (assenza di cuscinetti nella biella, ad es.) devono sottostare a compromessi come quello di una miscela molto grassa o, per i 30-36-40, doversi far costruire un carburatore apposito dalla WAlbro.
Comunque anche gli OS non sono esenti da difetti: il mio FS40 aveva problemi al carburatore Walbro ( che ho sostituito) e, successivamente, è stato vittima di un grippaggio del piede di biella sullo spinotto. Come conseguenza di ciò ho dovuto sostituire cilindro e fascia. Da notare che era montato verticalmente, completamente esposto all'aria e carburato come si deve.
Malgrado ciò lo considero il miglior motore della mia scuderia. | Beh se questo è stato il miglior motore mi chiedo cHe problemi ti ha dato il peggiore
__________________ bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
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