Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Arrma Nero, E-Revo.. Che schifo comunque, tuti quei soldi in più rispetto ai thundertiger sono quasi esclusivamente per il marchio, tipo audi, vw.. |
ecco da un'utente così ferrato in materia ci voleva la sparata del "si paga il marchio"
io non pretendo di essere più ferrato in materia e non pretendo di essere più furbo o acculturato ma io delle auto sopracitate a parte l'x-maxx le ho avute tutte ed ancora ho
a parte il g3 preso e rivenduto perchè proprio non mi piaceva (ma questi son gusti personali)
comunque oggettivamente un thunder tiger g3 paragonarlo all'erevo come simile è una bella offesa per l'erevo
partiamo dalla radio:8 stilo per la thunder tiger con un design ed ergonomia di 20 anni fà..la radio traxxas sarà pure poco migliore ma almeno ha in opzione supporto per smartphone con tanti parametri da gestire da telefono,telemetrie e menat. varie
vano lipo thunder tiger inesistente ci stanno le lipo da 1/10 ed è difficile inventarsi qualcosa di diverso..pure è un handicap per la ventilazione dell'elettronica
il g3 non ha un vano portaricevente che è incollata lì a caso sul telaio
l'opportunità di rapportatura è molto limitata:una corona ed un'altra solamente optional e pure i pignoni montabili hanno un piccolo range
l'elettronica è un"clone"hobbywing primo tipo con pochissimi parametri impostabili,pure il motore hobbywing rimarchiato a sentire voci può durare anche molto o morire prestissimo con comunque prestazioni medio buone
la ruota anti-ribaltamento singola (come sul savage)non è il massimo
la scocca non si può guardare ma è soggettivo
il g3 che ho venduto ad un mio collega con un piccolo urto ha piegato la piastra reggi braccetti anteriori
aggiungo che l'importatore italiano ha chiuso e la reperibilità di varie parti e optional non è delle più immediate
passo al'erevo
combo che vuoi o non vuoi rimane un must per l'elettrico offroad(guardate solo quella quanto costa) ed è l'unica a montarla(e non è poco)a parte l'hpi rimarchiata e con un motore con cassa differente
compri il castle link e colleghi l'esc dell'auto al computer e ti cuci l'auto addosso come erogazione e tantissimi parametri..robe da film paragonate alla vetusta scheda di programmazione hobbywing del g3
ricambi che trovi in ogni dove..se non hai fretta pure a prezzi stracciati dagli usa
possibilità di set up infinite sia di assetto che rapportatura..
se uno si stanca avendo il regolatore castle può pure montare un motore 775 titan del summit ed usarlo per scalare(casomai semibloccando i differenziali)
saranno di burro i braccetti..ma quella è una voce che gira
mai rotto uno..ma se il problema son 4 braccetti rpm ben venga
diego si pagherà il marchio ma credimi dal thunder tiger g3 all'erevo brushless c'è una differenza di tecnologia che non è affatto poca
calcola pure la tenuta dell'usato..il mio erevo comprato anni anni fà a 610 euro..se lo vendo ora quanto prendo che costa 900 euro nuovo ?
un g3 usato quanto pensi di prenderci ? tra un pò finiranno pure le scorte di ricambi essendo un modello seppur valido è vetusto e non più in produzione se non erro perciò fateci i conti