Citazione:
Originalmente inviato da KEKKOITALIA Allora ho controllato, il rotore più basso gira appena aziono lo stick del gas, il rotore più alto parte a metà stick e a vista ho l'impressione che giti un po più piano di quello più vicino alla fusoliera. Ora guardando l'ingranaggio noto che è proprio il motore a partire a metà stick, che sia questo il problema????????? I rotori dovrebbero partire assieme e girare alla stessa velocità??????? Se questo fosse il problema penso che sia legato ad un fatto di elettronica e difficlmente risolvibile, voi cosa ne pensate????????????? Con i rotori in rotazione i servocomandi si muovo nelle giuste direzioni quindi escludo che quello sia la causa del problema. |
l'effetto che descrivi è esattamente quello che succede se il gyro è regolato male... cioè anche il mio fa così ..quando una dei due rotori ha meno gain... non partono insieme e uno si limita ad andare più piano... ma parte anche dopo... è insito nel gain..è come se per lui lo stik fosse ancora abbassato....
...secondo me prima di cambiare pezzi ti conviene fare una prova e smanettare un po sul trimmer col cacciavite... poi magari il gyro è proprio sfasato e quindi puoi smanettare quanto vuoi che non risolvi nulla ...però un tentativo lo farei.... a cambiare i pezzi dopo fai sempre attempo