Discussione: Mondiali F3j 2016
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 16, 21:12   #86 (permalink)  Top
.tail
User

L'avatar di .tail

Data registr.: 09-08-2006
Tornato sabato, riflettuto su questa lunga settimana, e posso fare due osservazioni sulla mia gara.

il primo giorno ho pagato molto la tensione dovuta anche alle alte aspettative che avevo io per questo mondiale.

ho volate MALE il primi 2 voli, interagivo male con i miei helper e comunicavo poco, questo sicuramente ha influito molto sul grosso errore del secondo volo che ha portato allo zero.

la gara da li in poi e' stata condizionata, con un punteggio cosi basso arrivato subito, ho dovuto volare conservativo in mezzo a piloti affamati e senza paura.

per fortuna sono riuscito a mantenere una buona concentrazione nei restanti 8 voli miei e in quelli in cui aiutavo i due Marco al fianco di Max.

a livello tecnico non siamo secondi a nessuno, forse bisogna migliorare ancora il traino in determinate situazioni/condizioni e sopratutto quello breve dove io personalmente pago ancora qualcosina in termini di rapporto velocita' quota finale, ma il divario non e' cosi alto.

per quanto riguarda le prestazioni di atterraggio siamo tutti coscienti di non essere stati brillanti, a dirla tutta per quello che mi riguarda e' stata una cosa inspettata. perche' avevamo dimostrato di essere tutti molto precisi nelle gare precedenti all mondiale e (per me) anche in allenamento.

Sono tornato a casa con la voglia di andare a volare per provare due cose che credo possano permetterci di ridurre il piccolo gap che abbiamo nei confronti di qualcuno....
sono sicuro che siamo sulla strada giusta si a livello tecnico che a livello di mentalita', basta qualche ritocchino e arriveranno tante altre soddisfazioni oltre a quelle arrivate in questi ultimo 10 anni...

con questo colgo ancora l occasione per ringraziare i membri del Team Italia che ci hanno seguito e dato una mano in questi 10 giorni, e vorrei fare un Ringraziamento speciale a Paolo Trivero ed Emil Zubalic che da SOLI hanno trainato tutta la squadra senior e un paio di occasioni anche quella junior, salvando due volte noi senior accorgendosi che i cavi avevano un problema.....

Ultimi ma non ultimi devono essere ringraziati i miei Sponsor, in primis Mio papa' e a seguire JR Propo e Vladimir's model che mi hanno alleggerito un po' le spese per arrivare a questo evento con i migliori materiali .....

ci vediamo sui campi gara!!!

Grazie a tutti fa piacere leggere i vostri complimenti!