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Oggi, finalmente, ho trovato una configurazione favorevole per la coda, non ancora perfetta, ma molto molto vicina
Dopo aver preso visione di
questo video ho deciso di andar dritto a scegliere il più alto valore di P che potessi smorzare con la giusta quantità di D, e poi aggiungere un po' di I all'occorrenza.
La cosa ha funzionato molto meglio di aumentare P fino al primo accenno di oscillazione, aggiungere I fino a non avere sovracorrezioni, e D fino a fermare le oscillazioni degli stop.
Insomma, dopo una settimana di simulatore intensivo per migliorare il mio hovering in tutte le direzioni (non invertite), e dopo aver trovato finalmente una configurazione di coda talmente affidabile, ho deciso di farmi registrare di nuovo per dimostrare a che punto sono arrivato, e quanto schifo faccia come pilota
.
Chiaramente non avendo mai provato di persona un più avanzato sistema flybarless non posso dare paragoni, ma anche se dal video non sembra io mi sento molto a mio agio, quasi al pari del simulatore (considerando che l'ambiente ed il mezzo simulati al simulatore sono reali). Beh, godetevi il mio agghiacciante sorriso