Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 16, 13:31   #12 (permalink)  Top
Robby Naish
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Mentre caricava la batteria, ho dato il motoscafo al figlio di un collega che lo ha smontato e lubrificato ancora.....

Dopo qlc ora ho rimesso la batteria e andato nel laghetto.... butto in acqua, fa qlc metro ma appena plana rallenta e non va piu avanti. Il motore girava, ma non andava avanti.

Ho pensato che forse il ragazzo nelllo smontare l'elica, non abbia stretto bene il bullone e si fosse persa l'elica.

Recupero la barca e l'elica era lì. In pratica quando aveva stretto il grano, non aveva centrato lo scasso sull'albero. Sistemato il tutto, ho lasciato la barca al figlio del collega e anche se spesso doveva usare la retro, e quindi praticamente inabbissare la barca, dentro era rimasto pressochè asciutto.
Si è divertito tantissimo a suo dire e infatti è ritornato , ha lavato tutto e messo a caricare la batteria.

Ma ora viene il "Bello" ....... finito di caricare la batteria. Andiamo al laghetto. La barca fa 2 mt e si ferma..... ho pensato Batterie radio andate... invece no, perche il timone funzionava bene.

Ho pensato ESC andato, o motore cotto... anche se strano dato che era stato appena acceso.

Torno a casa e controllo batteria. Una cella a 2,15, altre sui 3 scarsi!!!!!!!!! In pochi secondi di utilizzo???
Accucell non me la fa caricare ne bilanciare dicendo che era troppo basso il voltaggio

Forzando a 2s, poi 3s, sono riuscito alla fine e riportarla in vita e ricaricarla a 4.17v per ogni cella. Non mi so spiegare cosa sia successo... di sicuro la batteria non era nata perfetta. Vediamo prox volta che succede.

Qualcuno ha provato anche a 3s e risulta sempre veloce e godibilissimo. Il motore riscalda molto e il raffreddamento ad acqua è solo per il collare anteriore del motore. Non ho letto di morie di motore, quindi presumo sia adeguatamente raffreddato.

Sembra che l'ESC sia un Dynamite 30A brushless water-cooled model

Qui l'eventuale manuale http://www.horizonhobby.com/pdf/DYNM...nual_MULTI.pdf

Il timone se stai a velocità sotto planata, è come se non ci fosse. Insomma se devi fare una minima manovra, scordati di usare il timone
Il timone dissassato, leggendo su RCG, sembra sia per facilitare le corse sugli ovale che girano verso DX...... sarà..... ma come dicevo il timone funziona solo a vel elevate.

Ci sono dei fermi che impediscono un escursione maggiore, quindi anche spostare l'attacco sul perno non cambierebbe nulla.

Considerazioni Finali

Per circa 90 euro è veramente eccezionale e divertentissima, e della stessa idea sono gli utenti di RCG. E' veramente veloce, forse pure un pochino troppo per cominciare.
Poi se la prendete da Gearbest, oltre che costare abbastanza meno di Banggood, con spedizione express Italy, non pagate nemmeno la dogana
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando