Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 16, 00:28   #1 (permalink)  Top
ilya.kapitonov
User

L'avatar di ilya.kapitonov

Data registr.: 05-08-2016
Realizzare modello 1/10 con la stampa 3d

Ciao! Come avevo gia scritto nella sezione delle presentazioni ho un progetto che sto realizzando, però volevo chiedere ai professionisti di questo campo se vale la pena a continuare. (perche ho altre cose che sto cercando di fare )
Allora idea era di costruire un modello da zero completamente stampato in 3d con la tecnologia FDM (plastica). Auto in scala 1/10, possibile fare anche piu grande che ancora piu bello da vedere e penso anche guidare . Ho la disponibilità di molti materiali da economici ad abbastanza costosi. La prima auto adatta alla stampa 3d è una Alfa Romeo Giulia, un auto che mi piace molto. Ho gia stampato 2 scocche, una solo per la prova di verniciatura e per capire gli errori del modello 3d. Secondo venuto molto meglio, ed anche con un materiale molto piu resistente ed un po' elastico, che in caso di urto su qualche ostacolo dovrebbe resistere. Non la ancora provata perche sto pensando se prendere un motore brushless e continuare con le prove. Per il telecomando anche stampato in 3d e tutto comandato con arduino.
Per la parte di sospensioni, anche qua tutto stampato in 3d da pneumatici a sospensioni.
secondo voi la cosa potrebbe interessare o con tutte auto che ci sono in commercio (anche se in realta non ci sono questi modelli) non trova il suo mercato?

Vi allego qualche foto delle scocche, non sono ancora finite (senza vetri, fanali ecc.) . Foto di sospensioni purtroppo non le ho, perche senza motore non riesco ne anche a progettare
Icone allegate
Realizzare modello 1/10 con la stampa 3d-alfa-romeo-giulia.jpg   Realizzare modello 1/10 con la stampa 3d-wp_20160714_11_19_36_pro.jpg   Realizzare modello 1/10 con la stampa 3d-wp_20160714_11_19_44_pro.jpg   Realizzare modello 1/10 con la stampa 3d-img_0690.jpg