Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 07, 17:11   #11 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
che dite io volevo usarla su un funjet che usa solamente tre canali ecco il perche del motivo prendere la 5 canali..
me lo sconsigliate lo stesso o visto che ne devo usare solo 3 potrebbe andare bene?
da come ho capito microquarzo per la 5 quell shulze
invece per la 8ch quarzo shulze o futaba
grazieee
Dipende anche dalla tua radio, da come gestiosce gli elevoni; se è poco furba come la mia vecchia trasmittente che aveva bisogno del canale 5 per l'elevone sinistro, lascia perdere.


Altrimenti, se puoi usare i canali dall'1 al 4, la Shulzetta è leggerissima, eccezionalmente protetta dalle interferenze e tiene inchiodati i servi se manca il segnale (io per fare il cretino una volta ho spento la trasmittente e lasciato termicare in pendio un aliante per oltre un quarto d'ora mentre mangiavo un panino, per sboronaggine ovviamente) il che la rende ideale per gli elettrici.

La sconsiglio fortemente solo in tre casi:

1. Si deve davvero usare il canale 5
2. Si deve cambiare spesso il quarzo (se per disgrazia mentre lo cambi ti cade nell'erba ritrovarlo è un incubo. senza contare che le microscopiche spinette sembrano sospettosamente sottili per un continuo metti-e-cambia come succede in gara).
3. Se come a me ti fa saltare i nervi l'idea di fare una bella riproduzione e poi andare in giro con un'antenna verde pisello, je possino...

I suoi punti di forza sono leggerezza e insensibilità alle interferenze (nei ilimitio della decenza, ovviamente). ma non la ricomprerei mai più, per lo stesso prezzo piglierei una di quelle belle Graupner a sei canali ultraleggere che non mi ricordo come si chiamano...
luca.masali non è collegato   Rispondi citando