Discussione: dove a Roma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 16, 08:34   #13 (permalink)  Top
maverick4you
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Non si tratta di "trattare"... il lago era stato aperto all'uso modellistico perchè causa inquinamento falde acquifere da oltre due anni la pesca era stata vietata.
Ultimamente però sembra che la ASL abbia rifatto verifiche sopralluoghi ecc e che la pesca da settembre può ripartire, per cui niente più barchette.

Anche perchè, sarò noioso ma lasciamelo dire, con la pesca incassa 10 euro "a canna", che i pescatori pagano senza battere ciglio, e di presenze cioè di "canne" in una settimana ne fa qualche centinaio ... dopo aver fatto la manifestazione di presentazione a marzo dove sono ventui non meno di 50 modellisti (con ingresso gratuito però!!!) la presenza media è stata di 2-4 persone a settimana.
E qualcuno alla richienta di BEN 5 EURO ... R I P E T O - E - S O T T O L I N E O ... 5 EURO !!!!! per mezza giornata di uso della struttura, perchè di una struttura si tratta e non di una pozza d'acqua in mezzo al nulla, con barca di recupero, coorente elettrica, bagni, bar ristorante parcheggio ecc ecc, ha avuto il coraggio di dire "ah si deve pagare? No grazie fa nulla vado via...!

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno e nemmeno entrare nel personale, ma spendere quello che si spende (seppure da hobbyking dove col fatto che costa poco sento di gente che compra roba in esubero e poi ci strapaga spedizione e dogana ma quelli non sono soldi) e non essere disposti a pagare 5 euro di accesso per una struttura non è neanche da accattoni dentro, è da imbecilli, da dementi, da malati!
E danneggiamo pure gli altri.

come dare torto ai titolari che appena ipotizzata la ripartenza della pesca hanno pensato solo a quello?

Sorry per la lungaggine ma quanno ce vo' ce vo'!
Ciao Marco, grazie per la risposta innanzi tutto.... ieri sera usando il tablet sono stato telegrafico (maledetto il tablet)
Riguardo i laghetti di Salone e tutto cio che la struttura poteva offrire c'e' da dire che e' un peccato veramente.
a mio avviso quelli che alla richiesta dei 5 euro hanno girato le spalle e se ne sono andati non sono da reputarsi modellisti ma semplicemente gente che acquista qua e la un modello ma reputandolo di fatto un giocattolo e quindi al pari di un pallone cerca un prato per tirare due calci fin quando non ha di meglio da fare.
Credo che comunque il proprietario dei laghetti nel momento in cui ha ottenuto di nuovo i permessi per la pesca sportiva abbia optato sia per quello che gli porta piu profitto, avremmo fatto tutti la stessa scelta, perche e' il suo business iniziale.
Intelligente quanto illusorio per i modellisti il fatto della concessione dei laghetti per uso modellistico quando non era autorizzato
Mi ero illuso di aver finalmente trovato un posto dove praticare in pace il nostro hobby ma purtroppo non e' andata cosi.
Come scrivevo qualche post fa, mi avvicinai al navimodellismo diversi anni fa a Tor di Quinto, ci siamo anche conosciuti, ho sentito pero che anche li i modellisti non hanno vita facile e di discussioni ce ne sono state parecchie.
Ripeto io non mi reputo un navimodellista con esperienza ma solo un modellista a cui piace sperimentare in pace e nel rispetto delle regole...ma in italia sembra che questo sia un lusso.
Tornando ai laghetti di Salone, escludiamo definitivamente la possibilita' che uno dei laghetti possa essere usato per scopi modellistici?
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando