Discussione: Hangar9-Funtanax 100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 07, 15:36   #61 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Non ho mai avuto il saito 150, dico però che se non avessi montato il 110 su quel modello, con il 125 avrei avuto grosse difficoltà stante il peso eccessivo (4,5kg): ho montato un'elettronica tradizionale e, direi, leggera (5 servi hitech dig 5475, un mini sul motore, ricevente fm 30 gr, batteria 5 celle 1100 mha 125 gr.).
Non dico che il modello non facesse il 3d (tutt'altro) ma è stato senz'altro sopravvalutato (assolutamente imperdonabile la sensibilissima differenza di peso tra un modello e l'altro, privi di elettronica e motore: a me è toccato un esemplare molto pesante comunque fuori media).
L'ho venduto da molto tempo senza particolari rimpianti.
E' difficile dire a priori quanti gradi di destro vanno dati perchè dipende molto da elica e motore usati. Per quanto riguarda l'incidenza cerso il basso, questo tipo di modelli, nella quasi totalità dei casi, non ne vogliono (salvo modelli con linee di traizone perticolarmente alte o basse). Un buon consiglioe quello indicato da Toio. Guarda come va con l'inclinazione originale della parafiamma ed eventualmente modifica in un secondo tempo, solo in caso ve ne fosse bisogno.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando