Discussione: Hangar9-Funtanax 100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 07, 15:13   #56 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Premetto che naturalmente ognuno fa le scelte che ritiene migliori a seconda delle proprie preferenze. Devo dire però che a mio avviso la tua scelta non è probabilmete la migliore. Il 150 a fronte di una potenza maggiore (ma neppure tanto) pesa ben 270gr (!!!) in più del 125. Il Saito 125 è assimilabile al 110Ys come dimensioni. Come pesi è addirittura 80/90gr più leggero del pur più potente 110Ys.
Personalmente avrei puntato sulla leggerezza. Ovviamente tutto questo in subordine al 110Ys che entrambi riteniamo la scelta migliore...

Ps- Non ho mai avuto il Funtana 90 ma qualcuno al mio campo ci sono. Credevo pesasse molto meno di quello che dici tu. Addirittura sotto i 4kg...
Il tuo quanto pesa di preciso e con che allestimento?
Non ho mai avuto il saito 150, dico però che se non avessi montato il 110 su quel modello, con il 125 avrei avuto grosse difficoltà stante il peso eccessivo (4,5kg): ho montato un'elettronica tradizionale e, direi, leggera (5 servi hitech dig 5475, un mini sul motore, ricevente fm 30 gr, batteria 5 celle 1100 mha 125 gr.).
Non dico che il modello non facesse il 3d (tutt'altro) ma è stato senz'altro sopravvalutato (assolutamente imperdonabile la sensibilissima differenza di peso tra un modello e l'altro, privi di elettronica e motore: a me è toccato un esemplare molto pesante comunque fuori media).
L'ho venduto da molto tempo senza particolari rimpianti.
toio!! non è collegato   Rispondi citando