Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 16, 15:42   #5949 (permalink)  Top
Guerinomaione
User
 
L'avatar di Guerinomaione
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
ciao si collegamenti che tu hai fatto sono giusti.
io non conosco la tua ricevente , masu di essa ci sarà il disegno che identifica i pin .
cioè :
+ = alimentazione ( 5 volts )
- = negativo ( 0 volts )
poi c'è il disegno dell' onda quadra ( io non posso disegnartela qui , ora ) che rappresenta i segnali.
bene prendi in considerazione tutta quella fila di pin in orizzontale sulla tua ricevente che vicino ha il disegno dell onda quadra.
tutta quella fila di pin di tutte quelle porte sulla tua rx sono i rispettivi pin dei canali
ora prendi quel cavetto che io ti ho descritto prima e collegalo sulla brain , mettendo il connettore singolo con il filo nero che sia sulla parte bassa della brain ( lato non serigrafato )come penso tu abbia collegato gli altri due cavetti alettone e elevatore.
nel caso specifico la brain è cosi fatta:
fila orizzontale di pin in basso sono tutti negativi , tranne la porta 4-5-6 dove il filo nero rappresenta ingresso brain per la selezione banchi.
fila orizzontale di pin centrale sono tutti alimentazione ( 5 volts ) , tranne la porta 4-5-6 dove il filo rosso rappresenta ingresso brain per il guadagno della coda
fila orizzontale di pin in alto ( vicino alle serigrafie della brain ) sono tutti ingressi della brain specifici per ogni porta della brain , tranne la porta 4-5-6 dove il filo bianco rappresenta ingresso brain per il passo collettivo.

ora chiarito la disposizione delle tre fila di pin sulla brain e dopo avere inserito il nostro cavetto specifico mantenendo la sequenza dei colori e cioè ( nero -rosso -bianco partendo dalla parte bassa della brain verso l'alto ) poi procedere a uno a uno nel collegare i tre connettori singoli dei tre fili colorati .
prendi il connettore con il filo nero e lo colleghi sulla porta aux2 della tua ricevente mettendo il suddetto connettore in modo tale che il filo nero rimanga connesso nella fila orizzontale di pin dedicati al segnale (onda quadra ) della tua rx.
prendi il connettore con il filo rosso e lo colleghi alla porta Gear (Gyro ) della tua ricevente mettendo il suddetto connettore in modo tale che il filo rosso rimanga connesso nella fila orizzontale di pin dedicati al segnale ( onda quadra ) della tua rx.
prendi il connettore con il filo bianco e lo colleghi alla porta Aux1 ( Pitch ) della tua ricevente mettendo il suddetto connettore in modo tale che il filo bianco rimanga connesso nella fila orizzontale di pin dedicati al segnale ( onda quadra ) della tua rx.

questo è quanto .
ora hai accoppiato i tre segnali della brain con le tre porte rimanenti della tua rx .
vedo che possiedi una ulteriore porta chiamata Aux 3.
essa non verrà utilizzata dalla brain e quindi sulla tua radio non dovrai assolutissimamente programmarla.
per quanto riguarda il canale Aux 2 , invece dovrai programmarlo da radio e abbinare questo canale con un interruttore a tre posizioni fisiche della radio .
ad una posizione dell' interruttore abbinerai il valore - 100% sulla tua radio che la brain interpreta come banco 1
la seconda posizione dell' interruttore abbinerai il valore 0% sulla tua radio che la brain interpreta come banco n° 2
la terza posizione dell' interruttore abbinerai il valora + 100% sulla tua radio che la brain interpreta come banco n°3 .
i valori invece per gli altri due canali ( Gear e Pitch ) dovrebbero essere già associati sulla tua radio e prenderanno i valori che tu programmerai sulla radio tramite il normale programma per elicotteri .
spero di essere stato chiaro sui collegamenti fisici tra la brain e la tua ricevente.
saluti forbice.
Quindi: cavetto specifico morsetto unico su porta brain 4-5-6, le tre diramazioni vanno così collegate...
Nero.... Aux2 ricevente
Rosso....Gear ricevente
Bianco....Aux1 ricevente
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando