Discussione: Saito FA-182TD
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 16, 02:25   #9 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Grazie x le risposte ragazzi.
Ho visto che i 3 cilindri come il fg33-r3 (benzina) ed il fa200-r3 (glow) hanno invece 1 solo carburatore.
Sono più facili da settare avendo 1 sola vite su cui agire?
Sicuramente avendo una sola vite di regolazione la cosa è semplificata.
Gli scoppi sui 3 cilindri hanno la fasatura 1-3-2, quindi ogni 2 giri di elica si completa lo scoppio di tutti i cilindri.

In ogni caso il sistema d'aspirazione originale del 33R3 (e pure quello dell'84R3) sono abbastanza "ingarbugliati" con 2 cilindri ben alimentati ed 1 magro.
Ne consegue che le temperature sono decisamente disomogenee e quindi più di qualcuno ha avuto qualche problema.
Sul 60R3 invece il sistema d'aspirazione è stato modificato e tutti e 3 i cilindri sono ben alimentati.
2M86 non è collegato   Rispondi citando