Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Ok,ti ringrazio per l'aiuto ovviamente e,quello che mi aiuta non poco è la tua conoscenza sui materiali in commercio ed adattabilità,quindi facendo 2 calcoli dato che a benzina il motore gira di meno,e mi sono reso conto che il motore vorrebbe girare un po' di più già con la configurazione trainer che ho avuto sin ora,ora mi trovo obbligato per via della riproduzione e la maggior portanza data delle 4 pale (che un giorno dovrò imparare a pilotare) tu dici che potrei adattare una corona da 115 denti modulo 1 e pignone da 12 denti (ma per T-Rex non c'è o lo trovo per raptor?) Così da da guadagnare 1 punto sul rapporto da 8.5 a 9.5? |
I pignoni del Raptor sono in modulo 1, come la corona del 700 da 115 denti. Cambia però la filettatura del pignone Raptor, rispetto alla campana del 600; come cambiano le dimensioni del supporto del pignone Raptor, rispetto a quello del 600. Dovresti, quindi, vedere come fare. Da 11 denti sono sicuro che ci sono i pignoni Raptor, perché è quello che ho montato sul mio Style 90. Ricordo che c'erano anche da 12 denti. Una cosa che potresti fare, è montare il pignone da 12 Raptor, e rifare la campana con un tondo pieno di alluminio, avendo cura di riprodurre la stesa filettatura del pignone; un lavoro da tornio non molto impegnativo, se non per la parte filettatura, che richiede molta, molta cura ed attenzione (oltre che da un utensile costruito appositamente per piccole filettature interne). Io rimango dell'avviso che il rapporto attuale possa andare bene, visto che tu ipotizzi un utilizzo del rotore intorno ai 1500 giri.