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Vecchio 22 luglio 16, 15:52   #49 (permalink)  Top
cinghio
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Sopportare, lo sopporta un volo di 10 min. anche al massimo. E' che scalda e quando scalda non mi fido.... Forse sarà che siamo anche d'estate ... cmq un 50 amp forse è più indicato. Ma nel kit c'era quello da 40...
verifica se l'esc ha una protezione termica. quando c'è, come in quelle per le auto rc, normalmente scatta sui 60 gradi. ovviamente su un aereo bisogna fare in modo che non entri mai il cut-off termico altrimenti devi prepararti ad un atterreaggio d'emergenza
se hai un termometro a infrarossi misura la temperatura dopo un volo "tirato" e poi ne riparliamo.
cerca di migliorare la ventilazione naturale dell'esc nell'aereo (posizione, prese d'aria ecc). sugli aerei non uso mai la classica ventolina sull'esc (come invece faccio sempre sulle auto), ma non ho mai misurato più di 50 gradi sugli aerei, e devo proprio cercarmela....
se proprio è una giornata afosa, fai un po' di veleggiato e goditelo così... volare piano con un aereomodello magari non da più adrenalina quando si è esperti... ma da un sottile piacere difficile da descrivere...
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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