Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 16, 15:50   #8 (permalink)  Top
Kenshiro78
User

Data registr.: 20-06-2016
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la coda instabile che fa girare l'elicottero (l'autorotazione è un'altra cosa) se questo gira in senso antiorario (visto dall'alto) controlla che non si sia attorcigliato qualcosa, basta un capello, attorno all'asse del rotore di coda o che il rotore non sia montato al contrario, la parte concava delle pale deve stare all'esterno. Se invece gira in senso orario è un problema di elettronica e se non è risolvibile con i trim devi reclamare col fornitore.
Riguardo allo spostamento laterale controlla che le due astine (links) che dai servi vanno al piatto ciclico (quella specie di corona con i pomelli sotto il rotore principale) abbiano la stessa lunghezza, se no mi serve sapere da che parte si sposta e da che parte dell'elicottero, visto da dietro, si trova il servo che si aziona (da fermo) usando il comando alettoni. Usi il Mode 1 od il 2 ?
Attenzione che in decollo lo sbandamento a sinistra è normale finchè non si alza sopra il 1/2 metro per interferenze del suolo, così come è normale che in hovering penda a sinistra.
Per trovare più facilmente l'elicottero nell'erba bisogna fissare subito un punto di riferimento in linea col punto dov'è caduto (un'albero, un sasso, un cespuglio) e camminare sempre su quella linea. Quando si arriva vicino al punto presunto si azionano i servi Alettoni ed Elevatore e ci fa guidare dal loro cri-cri. Se ci sono cicale nel prato il sistema non funziona, a meno che tu non sia un'entomologo che distingue i due rumori.
Ciao wind,allora aggiornamenti dell'ultimo weekend: fatto alzare in volo in un bel campo con erba rapata a zero e senza alberi: stavolta sono riuscito a imparare la sensibilità del throttle ,al che l'ho trimmato un pò per vedere se finiva di girare sul proprio asse e direi che è andata bene,purtroppo essendo un novellino con si e no 10 minuti di volo alle spalle ho 2 problemi urgenti da risolvere:
primo: l'orientamento: anche quando il muso dell'eli non è esattamente davanti a me nella mia stessa direzione,capire come orientarlo correttamente in modo da fargli prendere la direzione esatta
secondo: valutare bene le distanze e la velocità di spostamento quando ,anche in presenza di un filo d'aria, parte via come un missile e si fa 500 metri in 5 secondi con...dopo un crash conseguente avventura per andarlo a recuperare sul tetto di una casa in costruzione,(no comment)
,che sarò stata lontana 500 metri da me)
Kenshiro78 non è collegato   Rispondi citando