Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone E perché mai dovrebbe sforzare il regolatore?
Mettendo batterie più capienti aumenterai la durata di volo ma non esagerare, se aumenti troppo il peso sprecherai il surplus di energia per tenere in volo il maggior peso e otterrai un macigno volante.
Il mio suggerimento è comprare batterie aggiuntive. Se proprio vuoi aumentare la durata del volo fai delle prove aggiungendo zavorra uguale alla differenza di peso tra le tue batterie e quelle che pensi di comprare. Fatto ciò fai le tue valutazioni in base a quanto diminuisce l'autonomia e a come cambia il volo. |
Un grazie a Minestrone, a Cardinal 21 ed a Cinghio per aver intavolato una discussione inerente la mia domanda.
Devo dire che il mio regolatore non scalda per niente, ma forse perchè io faccio due voli da circa 5 minuti e mezzo cadauno con una batteria Lipo da 2200 Mha 3S.
Da quanto discusso ho capito che la soluzione ideale è acquistare un paio di batterie, da aggiungere alle due che ho già cosi da ottenere 7/8 voli da 5 minuti cadauno.
Per esempio questa mattina con un caldo micidiale, ho volato una ventina di minuti in quattro sessioni, il regolatore non ha scaldato per niente.
In ogni caso ringrazio ancora tutti coloro che hanno dedicato qualche minuto del loro tempo per chiarirmi questi miei dubbi.
Un saluto
Danilo