2m del Garda la Rinascita
E si, finalmente dopo anni di ricerca sono riuscito a recuperare ben due stampi in vtr di un 2metri del Garda...a Milano!!!!...a Brescia e dintorni non ho più trovato una mazza
Un po di storia...
Il 2m fu una classe voluta e creata a Bogliaco dai soci del gruppo Minivele del Garda nel 1986 circa, nata con lo scopo di eseguire delle regate sulla lunga distanza in concomitanza con la famosa regata 100 miglia del garda.
Nel 91, con la morte del mio amico e compagno di merende velista Roberto Zola, abbandonai il gruppo per dedicarmi ad altro e persi di vista tutti quanti, mi giunsero voci di regate di traversata del lago, però ...boh non saprei
Ed eccoci ai nostri giorni con Apo che organizza la 10 miglia ..ma sulla sponda veronese....e qui comuncia a frullarmi qualcosa in testa( farfalle che giocano con i miei pochi neuroni rimasti) e cerca che ti ricerca finalmente sono riuscito a trovare ben 2 stampi diciamo fatti abbastanza bene
Uno con baglio max di 35 cm(Di cui posseggo già una stampata in carbonio) e l'altro con baglio max di 30...
ecco adesso devo solo rimboccarmi le maniche e cominciare a tirarne fuori qualcosa per potere partecipare alla regata nel....2017
Si l'anno prossimo, per quest'anno i tempi sono troppo stretti e non riuscirei a tirarne fuori niente di buono.
Ora devo fare un po di reverse enginering per controllare se i centraggi sono proprio come indicati, perchè nello stampo sono gia previsti i posti per la scassa della deriva...
|