Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Una notizia in anteprima che do volentieri a tutti gli appassionati di aeromodelli vintage.
Ieri eravamo a Molinella con Paolo Severin che si è presentato con un nuovissimo Tiger Moth che ha fatto volare in modo fantastico ( Tiger Moth 1/2.8 scale)
A mezzogiorno sosta al ristorante di Molinella per gustare dellottimo pesce. Il ristorante cucina solo pesce super fresco.
Ed ecco che al caffè Paolo apre il suo computer e ci fa vedere lo stato del progetto dell ASK 13 che dovrebbe essere pronto fra un paio di mesi ed io ho scattato alcune foto che volentieri condivido con voi.
E la prima volta che Paolo Severin si cimenta nella costruzione di un aliante e, dietro consiglio di tanti, ha deciso per questo aliante in quanto la fusoliera è tutta in tubi, tecnica che contraddistingue tutte le sue realizzazioni.
Ci ha parlato entusiasta, confessando anche che la realizzazione si presenta più complessa del previsto per la particolare forma della fusoliera che ha sezioni molto variabili.
Lapertura alare sarà di 6 metri.
Sono due anni che lavora per la documentazione ed ha visitato molti hangar dItalia per fotografare gli ASK che ha trovato, oltre naturalmente prendere tanti spunti da internet.
Alla fine ne verrà fuori un modello spettacolare esattamente come il vero.
La notizia stava già circolando e ci sono già le prenotazioni dei kit.
Paolo Dapporto |
Vi aggiorno su una curiosità: i lavori di Paolo avevano subito un arresto: era introvabile il profilo delle estremità del ASK 13. si tratta del GO 541.
Dopo infinite ricerche in internet e avere richiesto notizie a tanti ecco la soluzione brillante: andare a rilevare il profilo direttamente su un ASK 13.
A Pavullo esiste un aliante di questo tipo ed oggi siamo andati a Pavullo e i responsabili dell' Ae.C.Pavullo, gentilissimi, che ringraziamo, ci hanno permesso di rilevare esattamente il profilo
misterioso.
Questo sottolinea la maniacale attenzione con cui Severin sta procedendo alla realizzazione del modello. i profili saranno esattamente rispettati, come ha sempre fatto in tutti i modelli che ha realizzato.
Senza commenti
Paolo Dapporto