Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 07, 10:31   #9 (permalink)  Top
Nikki
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Nuovo Piano Nazionale di Ripartizione Frequenze - Tabella B.zip

Questa è la tabella che ci riguarda, per la frequenza dei 40 Mhz c'è dentro di tutto, compresi i radiomicrofoni, se leggi una discussione che ho aperto (Interferenze a gogo ....) vedrai che anche i dispositivi per tenere sotto controllo i neonati, tipo angel care, funzionano in quel range e ti garantisco che viaggiano ben oltre i 100 mt.
Vedrai inoltre che sui 35 ci sono tre canali riservati al ministero della difesa.
Dove volo io sui 35.010 e sui 35.140 ogni tanto ci sono delle portanti che non riusciamoad identificare, ma che si presentano in varie parti della provincia di Treviso (ho lo scanner sempre acceso in macchina, attaccato col velcro sul cruscotto..).
Domenica ho collaudato un modello e dopo un vuoto di circa 15/20 secondi in cui il modello ha perso completamente il segnale sono riuscito a riprenderlo ed atterrare, fortunatamente senza danni.

Purtroppo le cose stanno così, quando voli devi accettare di distruggere il modello, quello che diventa inacettabile è la possibilità di ferire (o peggio) qualcuno.
E non tutti lo sanno ma li non c'è assicurazione che tenga...

Ultimamente sono molto scoraggiato, riesco a volare tranquillo solo con modelli in polistirolo che danni non ne fanno e che aggiusti con un po' di ciano.

Magari comincerò a vendere qualche modello....

Ciao, Max.