Discussione: Arlechin
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 07, 09:19   #15 (permalink)  Top
sanalexsan
User
 
L'avatar di sanalexsan
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro
Io l'ho fatto con depron da 6 per la fuso, ali centinate da 3. Ho anche maggiorato l'altezza della fuso per un volo a coltello migliore: va che è uno spettacolo, pollici permettendo fa qualsiasi cosa. Ciao.
Grazie per i suggerimenti, ho quasi terminato l'opera, riassumendo ho realizzato la fuso con depron da 6mm mentre l'ala l'ho realizzata composta da centina di attacco alla fuso e centina terminale con dep. da 6mm legate tra loro, nella parte più alta, da un longherone in balsa da 6 posto verticalmente, bordo di entrata realizzato in depron e sagomato (incollando 4 strisce da 6mm per circa 3 cm), bordo d'uscita bacchetta in balsa da 6mm x 1,5 cm poi ho rivestito l'ala con depron da 3mm portando a liscio sia sul bordo d'entrata che di uscita. Per la colorazione sto utilizzando la carta velina colorata e devo dire che noo è male, anche perchè ho fatto una prova a seguire con un po di trasparente ottenendo una colorazione lucida.
Ho qualche dubbio se fissare l'ala o fare in modo da renderla smontabile ma ho paura di andare ad appesantire troppo la fuso........qualcuno di voi ci ha provato?

appena pronto posterò le foto!!
sanalexsan non è collegato   Rispondi citando