Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 16, 12:14   #8 (permalink)  Top
carletttta
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andreavi90 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho acquistato su mattfly uno sbach su cui monteró il mio dle 30.
Non è il primo modello arf che acquisto ma visto che questo vorrei assemblarlo a regola d'arte ho alcune domande da farvi...

-Ho visto che molti rinforzano il parafiamma impregnandolo di resina, quale resina si utilizza con precisione?

-per ripassare gli incollaggi va bene della colla cianoacrilica fluida?

-ogni volta che devo montare un modello litigo con il sistema pushpull del direzionale, non riesco mai a tirarlo a dovere! Qual'è la procedura corretta di montaggio di questa parte?

-avevo intenzione di montare il servo del gas il più vicino possibile al motore, collegando la squadretta al rinvio del gas con lo stesso cavo d'acciaio del pushpull del direzionale, che ne pensate? Tanto il dle 30 ha la molla di ritorno, quindi il servo deve solo aprire la valvola del carburatore...la chiusura avviene tramite la molla,così il cavo sarà sempre teso. Inoltre così non dovrebbero essere trasmesse troppe vibrazioni al servo. Può andare bene?

Grazie a tutti in anticipo e scusatemi per le troppe domande...Ciao Ciao

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Ciao,
per la parafiamma cone ti hanno già scritto meglio mettere delle bordature x aumentare la superficie di incollaggio...la resina serve per rendere la parafiamma "impermeabile" a benzina, miscela ecc... se la vuoi trattare ti serve della classica resina epoxy diluita...alla peggio colla epoxy scaldata con il fono x renderla liquida

ciano fluida x gli incastri è ok

per il push pull del rudder, di solito nei modelli ARF ti danno già le opportune squadrette con "offset" x cavi incrociati...segui le info di Rigofly che nn sbagli;

il comando del gas...io sempre fatto con barra filettata da 3ma + uniball o forcella; Niente servo dell'aria...se è un 3d, meno pesa, meglio vola; Piuttosto investi qualche € in un kill switch con voltage regulator;

cerniere...epoxy da almeno 30 minuti; Se fossero quelle in fibra, buttale, allarga le sedi e mettici cerniere normali; Con le vibrazioni quelle in fibra si rompono in fretta;

Ora ti tocca mettere qualche foto del modello....
carletttta non è collegato   Rispondi citando