Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Ciao anche io ho da un paio di settimane il modello in questione preso usato dall'amico Comet.
Vola benissimo... io però ho impostato i giroscopi nella posizione "Advanced" cioè quella con il minor aiuto possibile... nel primo volo fatto in modalità "Beginner" è davvero troppo stabile e non puoi fare praticamente nessuna manovra nè virate strette....
Potresti provare così... io trovo sia la modalità migliore... anche la "Intermediate" non mi è piaciuta granchè... volevo fare un tonneaux e non me lo ha lasciato fare livellandosi automaticamente...
Io poi darei una controllata anche al piano di quota che come tutti gli UMX è davvero moooolto delicato essendo solo un foglietto di depron da 1mm
Guarda le squadrette degli elevatori che non siano scollate o in procinto di farlo....
Ma la picchiata è avvenuta improvvisamente da volo livellato?
Saluti
Andrea | Il mio è il modello precedente bianco giallo e nero, senza il SAFE. Anche sul mio Apprentice S15e il SAFE mi permette acrobazie solo in "Advanced", proprio perchè nelle altre due modalità limita gli angoli di rollio e di beccheggio.
La picchiata è avvenuta in uscita da una virata a quota 10-15m.
Dopo i primi atterraggi sulla pancia (senza carrello) sull'erba ho rinforzato i bordi d'entrata delle ali con nastro telato TESA extra POWER PERFECT nero e quelli dei piani orizzontali di coda con nastro trasparente da ufficio (2gr di peso aggiunto).
Vento in coda, Furio.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Ultima modifica di windsurfer : 20 luglio 16 alle ore 09:52 |