Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 16, 21:29   #156 (permalink)  Top
rebrule
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
ho acquistato la stampante di questo post.

parlare di qualità materiali e precisione delle "lavorazioni" lo trovo assolutamente fuori luogo.
Diciamo che ti mandano dei pezzi che stanno insieme.
Conscio di quello che acquistavo mi aspettavo problemi di questo tipo, ma non a questi livelli.

Ad esempio la "chiocciola" e la "guida a ricircolo di sfere" infilate nel particolare stampato in 3d sulla mia sono assemblate con un angolo notevole anziché parallele.
Lascio immaginare come si muova bene l'asse z.
Le viti di fissaggio di uno dei due motori dell'asse z ha richiesto una generosa "asolatura" per poter correggere la posizione del motore.

La taratura del "piatto" riscaldato......
cambiando le viti fornite in dotazione, con testa svasata, con delle viti tce si semplifica in modo enorme, avendo attenzione e cura di ribassare la testa di quella vicino alla posizione "home".
Le molle di sicuro non aiutano nel mantenimento di una distanza precisa e costante.

Non parliamo dei carrellini a ricircolo di sfere

Si assembla in meno di 3 orette, in verità si perde più tempo a togliere la carta adesiva sulle parti "tagliate laser" che ad assemblare l'oggetto.

Lanciata la prima stampa di prova sono rimasto abbastanza soddisfatto del risultato.
Appena ho del tempo credo che metterò mano alla parte meccanica.
Per adesso ci giocherò nella configurazione liscia ed inizierò a dare un'occhiata ai software che permettono di gestirla.
rebrule non è collegato   Rispondi citando