Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 16, 15:10   #9740 (permalink)  Top
Locutus73
User
 
Data registr.: 01-06-2015
Residenza: Anzio
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Locutus73 Visualizza messaggio
Intanto grazie di cuore (anche se un po' in ritardo).

Ho capito l'approccio che mi suggerisci; unica nota, per il throttle intendevi + THR * -2 * -2 e non * -4 per andare da -4 a 0 con centro a -2? E poi usi gli output per settare le corse come suggerito da Multiplex.
Studiando E-Soar Plus - Taranis setup for Electric Gliders mi ero fatto l'idea di utilizzare gli output per settare i limiti fisici dei servo, poi i mix per settare i limiti suggeriti da Multiplex nelle varie situazioni, impostando vari elementi del mix subordinati a specifiche fasi di volo e fregandomene eventualmente di proporzionare il tutto al 100%, tanto, al limite, interviene il clipping del canale; va bene anche questo approccio?

In ogni caso, se la questione dell'elevatore mi è più o meno chiara, non capisco quando, ad es. danno le indicazioni degli alettoni:
Alettoni
verso l’alto ca. + 16 mm
verso il basso ca. - 8 mm
Flap ca. + 2 / -2 mm

Quel Flap ca. + 2 / -2 mm che vuol dire? Non mi sembra un mix. Per caso vuol dire che in modalità crociera i flap si devono muovere fra +2 e -2 proporzionalmente al controllo degli alettoni? Non lo indicano come mix, perché non c'è nulla da mixare, è diretto controllo alettoni->flap?

Analogamente non capisco la parte flap
Flap
Alettoni ca. + 10 mm
verso l’alto (Speed) ca. + 3 mm
verso il basso (Thermic) ca. - 3,5 mm

Quel Alettoni ca. + 10 mm vuol dire che in velocità e termica devo mettere gli alettono a +10 e non li devo muovere? Oppure che li devo muovere come in modalità crociera, ma aggiungendo un +10mm al normale?



Come sempre ringrazio in anticipo.
Locutus73
Uppettino per la mia richiesta di aiuto.
Grazie in anticipo.
Locutus73
Locutus73 non è collegato   Rispondi citando