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Originalmente inviato da pino81 Ciao ragazzi,ciao Placido a distanza di anni che volo ormai con l'os 50 convertito a benzina (e non so neanche quanti litri aveva già fatto con l'ex proprietario) dopo una iniziale rottura della biella,diciamo che per il resto è filato tutto liscio.. fino a ieri quando provando a mettere a moto mi sono accorto che mancava un bel pò di compressione,quindi non si avviava più,lo smonto e trovo il cielo del pistone sgretolato sopra il segmento,e'possibile a causa delle temperature? ( Anche se io miscelo ad 1/5 di olio motul 800) oppure possibile aspirazione di detriti? Intanto ho già ordinato un altro pistone |
Ciao Pino, nelle trasformazioni dei glow abbiamo registrato qualche cedimento della biella, ma mai rotture del pistone. Propenderei, quindi per aspirazione di qualche detrito. Dovendo sostituire il pistone (e forse anche la fascia), ti consiglierei, se hai la possibilità di tornire, di valutare l'acquisto di un accoppiamento completo dell'Asp 52 ABC. Noi, quando abbiamo avuto la necessità di revisionare gli Os 50, lo abbiamo fatto montando appunto questi accoppiamenti, che costano una miseria, e funzionano egregiamente, sia con miscela nitro che gasser; unica accortezza che l'esterno della canna va tornita di 2/10.