Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm beh ragazzi, chi si commuove qui sono io! quanta manualità e conoscenza dei profili: io in confronto sono una zappa, ma una zappa che... lasciamo perdere.
edi, già un anno orsono avevo iniziato con il fauvel 36 credo, un tuo disegno. bellissimo, ma per me troppo incasinato costruire un'ala in quel modo.
quindi pensavo di riprendere il tutto e fare la fuso in fibra con devfusfoam e le ali in polistirolo bianco ricoperte con obeche o similari da o,6mm. ok, non inorridite ma cosi facendo eviterei di scontrarmi con legnetti di precisione e varie eventuali di cui io stesso ho la macchina per fabbricarle qualora non ve ne fossero.
riusciresti a postare il profilo esatto della radice e dell'estremità?
come disegno e forma dell'apertura alare e della fuso posso attenermi al tuo disegno del 36?
chissà che un giorno non si possa trovare un video su youtube (in italiano ovviamente) che chiarisca per benino come scegliere un profilo o un altro con sto benedetti RE
grazie a tutti |
Rispondo tardi perché torno ora da una breve vacanza a Lissa, cade tra poco il centocinquantenario della omonima battaglia, il 361 te lo puoi costruire come vuoi basta seguire il disegno almeno come pianta alare - profili e baricentro. Se mi passi la tua mail ti mando volentieri le coordinate dei profili nel formato dat da inserire direttamente in profili2 o se preferisci le coordinate punto e basta. All'Auremiano ho fatto volare sia il 361 che il nuovo 45, chi li ha visti può confermare le buone qualità di volo di entrambi.
Edi