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Originalmente inviato da KEKKOITALIA Ciao grazie per la risposta, io ho provato ma anche con lo stick tutto a destra continua a roteare verso sinistra, trim a palla---------------- gira sempre uguale, ora mi viene il dubbio che magari i servi non funzionino ma a dire la verità li ho controllati e mi sembravano ok................... il led del gyro diventa rosso e poi verde, segno che funziona, quello che ho rotto prima restava sempre rosso.
Bho proverò a procurarmi un cacciavitino di plastica e ad armeggiare con la regolazione del giroscopio, ma non ho ancora capito sui bipala come fa a girare a destra o sinistra non avendo il rotore di coda, è dato dalla diffrente rotazione dei due rotori?????????? |
esattamente... una dei due rotori va più veloce... e provoca l arotazione.
ma fammi capire...
prima e dopo il trimmaggio... la velocità di rotazione è sempre la medesima? dovrebbe quantomeno diminuire. (o aumentare..nel caso avessi cannato la direzione ) se così non fosse vuol dire che il trimm (e anche lo stik ...mi pare di aver capito) non agiscono per nulla sull'ely
cmq per quanto riguarda il cacciavitino... chiaro che se vai a mettere in corto qualcosa sulla ricevente puoi fare qualche danno... ma almeno che questa ricevente (che non ho visto per cui non so) non sia davvero microba... insomma voglio dire... ce ne vuole per non beccare il trimmer e andare invece a chiudere i circuiti intorno!
un 'altra ipotesi per la rotazione impazzita... potrebbe essere una diversa incidenza delle pale fra i due rotori ...ma difficile che sia tale da provocare una tale rotazione: tendenzialmente sono fatte ..."con lo stampino"... per cui ..se anche una minima differenza ci può essere.. non causerebbe una rotazione simile.
..o magari ..ipotesi credo più rara... ma po esse....
non è che una delle due corone con il crash si è "sdentata" o cmq stortata... e per qualche motivo "perde colpi" rispetto all'altra?