Ottima cosa minestrone almeno così ci capiamo
, oppure usavamo termini diversi per dire la stessa cosa
.
Forse credo che la prima cosa da fare e che non ho fatto e mi scuso è spiegare cosa devo fare, io piloto elicotteri ( Protos 500 da 2 anni e Goblin 700 da qualche mese) da 2 anni e mezzo per ora riesco a fare hovering in tutte le posizioni negative e positive, tutti i tipi di 8 a parte in retro in negativo( ma manca poco per fare anche quello) ora sto passando al 3d sto facendo un po' di tic toc e sto per iniziare a fare i pirofilp già mi alleno al simulatore da un po' con i piroflip li faccio per ora solo a metà e sto cercando di farli completi, ora ho trovato un amico che fa un 3d un po' spinto e che mi può dare una mano a migliorare, e ora ritorniamo al mio problema con il collegamento tra allievo/maestro credo che ora si capisca meglio cosa sto cercando di fare
.
Ora ritornando in tema possiamo iniziare come base a usare il modello( una copia) del Goblin che possiedo già cercando di capire dove e come modificarlo al meglio per effettuare questo collegamento? O conviene crearne uno nuovo e rifare anche tutti gi aggiustamenti sul modello da capo? .
Ora se non ho capito male dovrei fare una procedura che già ho fatto con il potenziometro della radio, cioè nel mio attuale/i modello/i oltre al tasto hold ho imposta come blocco motore anche uno dei due potenziometri sulla radio dicendo alla radio che quando il potenziometro è -100 deve bloccare il motore quando è a +100 deve sbloccarlo, ora dovrei fare una cosa analoga sostituendo il potenziometro con il ch5 della radio maestro facendo attivare la modalità trainer quando il canale sta a +100 e si deve disattivare quando sta a -100 o a 0 dipende penso dalla radio che useremo per l'abbinamento fin qui tutto giusto ? Ora stavo anche pensando come ha già accennato Minestroe e anche Romoloman al problema se si stacca il cavo cosa succede, ora vorrei capire se Romolo ci sa dare una risposta o se devo fare una prova, nel caso che si stacca il cavo la radio rimane con l'ultimo valore letto o si azzera e quindi non rilevando nessun segnale è come se rivelasse segnale 0 o -100 e quindi il comando ritorna alla Taranis? Come ulteriore precauzione potrei usare anche un'altra leva che mi attivi e mi disattivi la funzione trainer? Credo che si possa fare in modo da avere una leva che in caso di problema mi possa passare in automatico il comando e togliermi dai guai.
Minestrone una mano mi fa sempre piacere quindi se per te non ci sono problemi e se ho capito il da farsi potrei iniziare a lavorarci un po' su e al massimo dai un'occhiata anche tua mio lavoro per vedere se quello che abbiamo scritto è stato riportato sulla radio. Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto