Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 16, 14:30   #9718 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Mi dovrebbero servire 4 ch per portare l'eli coda/passo/alettone/elevatore ( li scrivo in italiano )poi ci sono altri 2 ch che gesticono il gas ( anche se ho una curva piatta quindi in teoria il gas è sempre costante ) e il Gain ma non credo che questi due servano anche sulla radio dell'allievo.

Quindi se non ho capito male si potrebbe mettere uno switch sul ch5 che gestisce il passaggio tra allievo e maestro direttamente sulla radio dell'allievo giusto ? Se è fattibile sarebbe un'ottima soluzione sempre ho capito bene cosa intendete .
Scusate il ritardo nel rispondervi 😔😔😄😄😄😄
Grazie ancora per il vostro aiuto 😄😄
Perché due canali per il gas?. Le miscelazioni che portano ad ottenere i canali per il gas vero e proprio e per il ciclico/collettivo le fai gestire alla radio dell'allievo (ovvero la radio che contiene il programma del modello è che pilota la ricevente).
A mio avviso a te servirebbero quattro canali per gli sticks più un canale per lo switch allievo maestro. Io non imposterei il giroscopio con due valori su radio diverse perché passando da allievo a maestro cambierebbe l'impostazione del guadagno. Piuttosto lascerei al maestro la facoltà di ordinarti di cambiare la sensibilità agendo tu stesso sulla radio dell'allievo, tanto questo è un set up che si fa una volta ogni tanto.

Piuttosto potrebbe essere un'idea bypassare l'impostazione della modalità di volo impostata sulla radio allievo con le modalità di volo fornite dalla radio del maestro, in modo che il maestro possa all'occorrenza salvarti il modello e cambiare modo di volo. Per fare questo occorrerebbe un canale in più per la modalità di volo. In questo modo la modalità di volo durante il training la gestisce il maestro.
Se volessi fare tutto ciò si farebbe prima a passarti un eepe di esempio. Io non ho la possibilità di farlo se non tra diversi giorni. Qualche utente di buon cuore potrebbe farlo?

Domanda domandona: ma tu hai già impostato oppure sei in grado di impostare l'elicottero sulla taranis?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando