Citazione:
Originalmente inviato da RuPa A questo punto, la prossima volta che provi a farlo volare, lancialo con il motore a palla, vedrai che volerà sicuramente.
Tempo fa feci un piccolo spit grande poco meno del tuo tutto in foam per capire come si tagliava con il filo a caldo. Mi sono reso conto che planava a meraviglia se lo lanciavo molto forte, ma appena perdeva velocità picchiava a terra di muso.
Se tanto mi da tanto, il tuo spit lanciato a mano senza motore, si spetascia di muso, se invece lo lancerai a motore volerà per bene.
Per atterrare naturalmente dovrai sostenerlo di elevatore un pochetto.
ciao
Ruggero"
PS: Secondo me non é un trainer galleggione come il Minimag (di un'altra discussione) che lanciato senza motore plana all' "infinito" ... lo spit é un caccia ... mica pizza e fichi |
Vero, però ha un carico alare molto basso, dell'ordine del minimag. Comunque non riprovo col motore prima di essere ben sicuro della stabilità in volo. Almeno mi rimane un bel soprammobile.
Ricordo quel tuo thread, è quello che ha dato vita al P40 - a proposito, hai intenzione di riprovare a farlo ? Dai che c'hai una manina ......