Discussione: Il mio Tarot 450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 16, 15:32   #18 (permalink)  Top
DELFO
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
In tre parti uguali è una cattiva idea, potrebbe favorire oscillazioni ad alta frequenza, è sempre da evitare il posizionamento in frazioni esatte del tubo (a metà, ad un terzo, un quarto...) per questioni di oscillazioni armoniche... molto meglio scostarle un po' da quei punti (1-2cm?), così che l'efficacia strutturale non ne risenta troppo, ma la disuguaglianza dei pezzi "in sospeso" diventa d'ostcolo alle oscillazioni armoniche.

Questo cuscinetto fa parte di quei componenti "Non sono convinto ma funziona ancora" che provengono dal vecchio proprietario che per questioni economiche ho deciso di mantenere a bordo, ma tenendole d'occhio. sono sicuro che un cuscinetto nuovo durerà abbastanza a lungo, con il prossimo cedimento potrei approfittarne per comprare uno stretch kit, e due cuscinetti o tre cuscinetti.

Vedremo a quel punto come sono con le mie doti di volo
Bè su una lunghezza così ridotta il discorso vale per un cuscinetto solo che non deve essere in centro, ma con 3 tratti così brevi le risonanze non entrano in gioco sono pochi centimetri ciascuna.
Nel mio Dominator con 2 cuscinetti non ho nessuna vibrazione, chiaramente non sono stato li a misurare al cm la posizione dei cuscinetti.
Prima ho detto una cavolata, se usi il gruppo di coda del PRO non hai il cuscinetto, ma due aste interne e un tubo.
Il cuscinetto è a parte.
亞拓家電網路購物 - 尾傳動軸桿 H45053
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di DELFO : 11 luglio 16 alle ore 15:36
DELFO non è collegato   Rispondi citando