Discussione: Il mio Tarot 450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 16, 12:40   #15 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ieri ho potuto fare ben poco, mi sono reso conto che il cuscinetto del TT faceva un rumore come di popcorn in fase di cottura ...

Smontato tutto noto che anche il TT è lievemenete storto, e soprattutto, dopo aver tentato di raddrizzarlo e reinstallato a posto ho notato che forza il rotore di coda ad una specifica posizione. Pensavo fossero i palini da bilanciare (si fermava girando a mano sempre nello stesso punto), ma rimuovendo il TT il rotore di coda sembra bilanciato.

Rimontato tutto sembra essere tornato a posto, ma ho una vibrazione ad alta frequenza che si percepisce chiaramente appoggiando il dito sul tubo di coda.

Insomma, ho deciso che non ero in condizioni di volare, ed ho scattato invece qualche foto alle nuove canopy di carta










L'ultima ha una nuova forma, ho voluto sperimentare con diverse costruzioni, è riuscita bene al primo colpo, ma non sono entusiasta dell'aspetto. Penso continuerò a lavorare su questo modello. La qualità della realizzazione varia, le ultime cappottine che ho fatto sono migliori (quella SRX prima, e la gaui X7 dopo), dato che anche qua c'è da imparare "i trucchi del mestiere" .

Tornando alla questione meccanica, penso proprio che mi farò di nuovo un giro dei siti a vedere dove mi conviene di più prendere un TT ed un cuscinetto di ricambio. Ma tipicamente quando solo una estremità del Torque tube è inserita (scatola di coda, o ingranaggi davanti) dall'altra parte, se il TT è dritto, non dovrebbe disegnare dei cerchi con l'estremità mentre giro a mano gli ingranaggi, giusto?

Grazie dell'aiuto .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 11 luglio 16 alle ore 12:44
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando