Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 16, 13:27   #5900 (permalink)  Top
artesina
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da EasyFlyer Visualizza messaggio
Grazie.
Ne deduco che:
1. Il mio 65% sulla radio non si sa a quanti giri corrisponde e se sono adatti al tipo di volo che voglio fare. Sono un valore senza senso.
2. Fare gestire al Brain il governor con il cavetto per gli RPM e' meglio.
Corretto?

Il punto e' che vorrei passare a fare qualche looping e tonneaux con volo rovescio e sto cercando di capire i valori piu appropriati per:
- giri motore
- incidenza pale per ciclico e passo
- modalita Brain: sport va bene ?

Grazie.
una % è' sempre una %
Se vuoi sapere a quanti giri vai basta comprare gli appositi misuratori di giri .
Io ti consiglio di fare i setting dei giri in base ai giri consigliati per il tuo modello (sulle istruzioni del tuo modello dovrebbe esserci scritto)
Poi I giri meglio regolarli dalla radio.
Come ti hanno appena detto USA settaggi standard e paradossalmente più sei bravo meno giri avrai bisogno. Una volta scelti i giri puoi migliorare i parametri del Brain (menù base o avanzato.. Ma non chiedermi come, per quello mi faccio aiutare).
L'importante avere un modello stabile bei bruschi cambiamenti di passo.
Io ho 3 banchi diversi. Su un modello due banchi di volo piatti e l'altro logaritmico.
Su un altro modello ho due banchi piatti più un terzo sempre piatto con l'autolevel (utile in effetti ma usato una volta sola perché poi ti dimentichi di averlo e se non li azioni subito quando hai un problema, è meglio non averlo e mettere l'old e sperare bene😁😁😁😄😄😄.