Citazione:
Originalmente inviato da giannicola Salve Potete aiutarmi per sisolvere un problema con il radiocomando e il ricevitore ad infrarossi. Credo che non funziona piu il ricevitore, come posso verificare e trovare il problema. Il ricevitore riceve il segnale, la lucetta interna lampeggia quando attivo il trasmettitore ma non funziona nulla, non girano i motori, funzionano ,li ho provati , girano bene, se devo sostituire il ricevitore come lo trovo? posso utilizare il trasmettitore vecchio? Il modellino è un radiofly bolt. Grazie della vostra cortesia. | Fai cmq questa prova: procurati un cellulare con video camera....accendi solo la radio..e riprendi il punto in cui partono i segnali infrarossi...di solito è una piramide rossa e poi o rivedendo il filmato o la stessa ripresa in tempo reale...sul display del cell ti accorgerai se ad ogni comando che dai alla radio c'è una lucetta che lampeggia. Già questo è un modo per escludere che il problema sia dovuto alla radio.
Se trovi dove acquistare il pezzo di ricambio...potrai utilizzare la stessa radio...
Prova a contattare la radiofly da qui: RADIOFLY | Contatti - RADIOFLY
PS: fatti sentire appena ci sono novità !