Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 16, 09:51   #42 (permalink)  Top
gekomike
User

L'avatar di gekomike

Data registr.: 29-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Mi chiedo a sto punto se al posto di farmi un modello in eprom non mi convenga rivestire la fusoliera e tutto il resto con questo materiale aggiungendo qualche bacchetta di rinforzo in carbonio... Secondo voi è fattibile come cosa? Renderebbe l'aereo più robusto di ora che é in semplice polistirolo? Il depron è modellabile bene su scanalature e rigature come quelle delle ali del mio attuale modello? Chiedo perché è un materiale che non ho mai usato in vita mia? E dato che l'unico difetto che trovo per ora nell' xk A600 è l'estrema fragilità forse rinforzandolo in questo modo ho risolto il problema? Che ne pensate?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No no, col depron non puoi rivestire il modello!

E' un materiale in lastre spesse 3 o 6 mm (almeno quello originale)...è in generale piuttosto resistente, tende a deformarsi piuttosto che rompersi, però si ammacca con facilità e soprattutto non è leggerrissimo (si tratta di materiale estruso, non espanso).

Per me la migliore accoppiata robustezza / facilità di realizzazione (a costi bassi) resta depron rivestito di nastro da pacchi.
gekomike non è collegato   Rispondi citando