Ho qualche dubbio sulle impostazioni della centralina. Possiedo il 3gx aggiornato alla versione 5 su un trex da un anno, ma ho fatto il collaudo del modello solo in questi giorni.
Sono abbastanza principiante e nel frattempo mi sono fatto le ossa con un trex 450 SE con flybar. Il PRO è parecchio più reattivo e più potente.
Volendolo rendere più docile e meno nervoso ho ridotto di qualche punto i valori di ELEVATOR / AILERON rate adjustament e ELEVATOR / AILERON Travel limit.
Gli ultimi due dovrebbero, se ho capito bene, essere i limiti di escursioni, i primi la velocità di manovra. A questo punto perchè regolare i secondi? In teoria a noi non dovrebbe interessare solo la velocità dei roll e dei flip? Insomma che differenza c'è tra le due regolazioni?
Mi sono trovato a volare con i limiti di elevatore e alettoni sulla radio impostati al 30% e esponenziale al 50% !
Altra domanda (anche se una risposta forse me la sono già data):
Quando comando l'imbardata a destra, nel momento dello stop l'elicottero accenna a bloccarsi, ma poi imbarda di 3/4 centimetri prima di fermarsi definitivamente. Quando imbardo a sinistra accenna a bloccarsi e poi imbarda di altri 2/3 centimetri ancora.
Quale può essere la causa?
Ho notato che in coda libera devo trimmare a destra di parecchio per tenere fermo l'elicottero. Può essere la precompensazione il problema?
Grazie a tutti delle risposte.
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