Citazione:
Originalmente inviato da Antonio '57 Ne ho usato uno anch'io, "originale" Cipolla, successivamente commercializzati anche con marchio Rossi ed Orion da BB Model. Il mio aveva solo il venturi, la testa più piccola e meno alettata: servito per verificare pazienza. Definisci accrocchio il carburatore OS, lo spillo del venturi, praticamente a filo elica, insegnava ad avere occhio ed ogni tanto l'elica ti ricordava che c'era.
Terribilmente permaloso, ma talvolta, a suo insindacabile giudizio, urlava pieno fino all'ultima goccia di carburante; rigorosamente ricino con tracce di nitro.
Veniva usata un'elica con meno passo 7x3,5, candela R1: consiglio un migliore fissaggio motore su banco in quanto oltre che permalosi possono diventare anche vendicativi. |
Vero, quello è stato il mio primo motore, e mi ha insegnato quanto fa male un elichetta piccina piccina, il castello motore è solo metà, nella foto non avevo montato ancora laltro ;) l'accrocchio non è il carburatore os, quanto piuttosto come l' ho notato io
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk