Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 16, 22:10   #15 (permalink)  Top
Antonio '57
User

Data registr.: 18-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
comunque ecco l'accrocchio con un carburatore di un os la 25 defunto, con il suo malfatto spillo del massimo, elica apc scimitarra 7x4. ho provato a partire con lo spillo aperto quel tanto che basta per far passere aria soffiando nel tubo, e poi aprendo gradualmente una tacca alla volta. non ho toccato ancora la vite dell'airbleed, la carburazione è a dir poco approssimativa ma almeno sta in moto. suggerimenti per migliorare?
Ne ho usato uno anch'io, "originale" Cipolla, successivamente commercializzati anche con marchio Rossi ed Orion da BB Model. Il mio aveva solo il venturi, la testa più piccola e meno alettata: servito per verificare pazienza. Definisci accrocchio il carburatore OS, lo spillo del venturi, praticamente a filo elica, insegnava ad avere occhio ed ogni tanto l'elica ti ricordava che c'era.
Terribilmente permaloso, ma talvolta, a suo insindacabile giudizio, urlava pieno fino all'ultima goccia di carburante; rigorosamente ricino con tracce di nitro.
Veniva usata un'elica con meno passo 7x3,5, candela R1: consiglio un migliore fissaggio motore su banco in quanto oltre che permalosi possono diventare anche vendicativi.
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando