Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 comunque ecco l'accrocchio con un carburatore di un os la 25 defunto, con il suo malfatto spillo del massimo, elica apc scimitarra 7x4. ho provato a partire con lo spillo aperto quel tanto che basta per far passere aria soffiando nel tubo, e poi aprendo gradualmente una tacca alla volta. non ho toccato ancora la vite dell'airbleed, la carburazione è a dir poco approssimativa ma almeno sta in moto. suggerimenti per migliorare? |
Ne ho usato uno anch'io, "originale" Cipolla, successivamente commercializzati anche con marchio Rossi ed Orion da BB Model. Il mio aveva solo il venturi, la testa più piccola e meno alettata: servito per verificare pazienza. Definisci accrocchio il carburatore OS, lo spillo del venturi, praticamente a filo elica, insegnava ad avere occhio ed ogni tanto l'elica ti ricordava che c'era.
Terribilmente permaloso, ma talvolta, a suo insindacabile giudizio, urlava pieno fino all'ultima goccia di carburante; rigorosamente ricino con tracce di nitro.
Veniva usata un'elica con meno passo 7x3,5, candela R1: consiglio un migliore fissaggio motore su banco in quanto oltre che permalosi possono diventare anche vendicativi.