Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 16, 00:02   #550 (permalink)  Top
Lillo2011
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Qualcuno ricorda l'inconveniente capitatomi tempo addietro con questa rx, dopo averne effettuato l'aggiornamento?

Girando per i forum in lingua inglese mi sono imbattuto in questo post:

"The iA6B isnt bricked , you can still use it. You have to change the channel order on the TX. You have to make 10, 9, 8, and 7 and change them to 1-4 on your TX
If by chance you updated the i10 to 1.08 firmware and you also updated the iA6B receiver and found that 1-4 channels dont work . Here is a fix someone posted on RcGroups . And its works cause I did it .
I've just been into the menu of the tx , I'm not that familiar with it yet , but I found an "Auxilliary Channels Icon . I went into this menu and found that I could reassign the channels :Channel 10 to Aileron stick , Channel 9 to Elevator stick Channel 8 to Throttle stick and Channel 7 to Rudder stick
I also found that Channel 5 should be retracts but are Flaps and the Flaps Channel is Retracts
So looks like the 1.08 firmware screwed up the Channel assignment"


In sostanza si tratta di un'alchimia, ma così è possibile far funzionare la ricevente fin'ora muta nei primi 4 canali! Infatti tramite l'icona dei canali ausiliari è necessario cambiare l'assegnazione canali sulla tx, per far lavorare questa particolare ricevente dal software compromesso per via dell'aggiornamento (problema che sembrerebbe sia abbastanza diffuso quando si esegue l'aggiornamento della iA6B ).
All'atto pratico, così come riporta il testo in inglese, dopo essere entrato in Auxiliary Channels, ho assegnato il ch 10 allo stick degli alettoni, il ch 9 all'elevatore e così via.
Bene...non mi è sembrato vero ma cominciando dal ch 1 e inserendo i quattro servi in successione nelle uscite della rx, quei servi inseriti nei ch1-4 eseguono perfettamente i comandi impartiti dagli sticks!! (...a differenza di prima in cui invece erano totalmente muti!)

P.S. NON è assolutamente necessario aggiornare la Tx al firmware 1.08 come descritto nel testo in inglese. Nella mia ho eseguito tutta l'operazione lasciando il firmware 1.07.
Sono contento che tu sia riuscito ad utilizzare la ricevente. Magari qualcuno potrà evitare il problema proprio grazie alla tua esperienza non proprio felice 😉

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando