Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 16, 00:28   #5890 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mek78 Visualizza messaggio
Sono sicuro che troverò la soluzione meccanicamente, anzi direi che su tutte le brain che ho montato e visto montare i problemi o difetti erano sempre legati alla meccanica o al montaggio.

Poi guarda nel mio caso stiamo parlando di eliminare un difetto inaccettabile per una gara ad alto livello (che io non faccio) ma per far scena nei campetti locali a sentire i complimenti che ricevo tanto male non va, in hovering a bassi giri è semplicemente spettacolare
Il pregio/difetto del Brain è che "pretende" che il setup meccanico sia a posto e non accetta compromessi alterando il proprio comportamento per "nascondere" setup errati.
Ti faccio un esempio: molte altre centraline consentono di regolare diversamente le escursioni del passo collettivo nella parte positiva rispetto alle parte negativa. Nonostante siano state fatte numerose richieste di introdurre anche nel Brain questa possibilità (cosa estremamente facile, semplice e veloce da introdurre), non è mai stato fatto perché gli utenti potrebbero "nascondere" errori meccanici con un funziona di questo tipo e il comportamento del modello in volo rovescio non potrebbe essere mai perfettamente uguale al comportamento in volo dritto.

Per quanto riguarda il tuo problemino, una prova di aumentare il passo ciclico massimo da 10 a 11 gradi, la farei.
(mi auguro che tu come altri provenendo magari da un Beastx non abbia seguito la logica delle istruzioni del BeastX che con dei valori prestabiliti in uscita sui servi fa fare una regolazione del ciclico di 8 gradi. Il brain non manda questo valori ai servi e dice più semplicemente di portare lo stick di ciclico al massimo e regolare il SW per portare il passo ciclico a 10 gradi).
m.rik non è collegato   Rispondi citando