Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Scusate la domanda banale ma Che differenza c'è tra set up "3D" e "hardcore 3D"?; lo chiedo dato che entrambe le modalità nel mio caso presentano di default gli stessi parametri di guadagno ciclico e agility rispettivamente 31 e 90.
Ragionando sempre relativamente al banco 13, se voglio variare i parametri agility e guadagno ciclico lo posso fare dalla modalità (basic) direttamente dal banco 13 o devo andare nel menu avanzato?
Lo chiedo dato che vorrei rendere piu' reattivo il mio minititan v2; oggi sono riuscito a provarlo in modalità 3d ma è ancora poco agile; avrei voluto provare la mod. hardcore 3d ma il campo si è riempito di gente che prendeva il sole e non ho voluto rischiare.
attendo un votro consiglio,
Grazie in anticipo |
A livello del tutto generale, ti consiglio di dare un'occhiata anche al menù avanzato, per diversi motivi. te ne elenco alcuni
nella sezione comando, hai alcuni parametri, quali deadband e expo, che non vedi nel menu basic, ma che vengono modulati dal wizard. ad es potresti trovare una deadband eccessiva, per cui il comando inizia solo dopo una certa deflessione dello stick, cosa che da la fastidiosa sensazione di "lasco"
potresti avere valori di expo preimpostati, e trovarti quindi expo su radio ed expo su centralina
nella sezione ciclico, invece, potresti voler aumentare i guadagni o, come nel caso che descrivi, aumentare un pelo il guadagno "feedforward", che aumenta il comando diretto rispetto a quello soggetto al control loop e stabilizzato. oppure aumentare le velocità di rotazione limite, che se troppo basse, rendono le rotazioni continuative lente.
quanto sopra è quanto faccio normalmente essendo piuttosto difficile nel "vestirmi" il modello addosso, e trovo grandi vantaggi.
il wizard, a seconda della taglia e dello stile di volo, cambia più o meno tutti questi valori secondo il "gusto" del progettista e dei tester che, per quanto bravi, non hanno certo provato su tutti i possibili modelli (con tutti i possibili servi, giri e radio...) queste impostazioni: magari sono accettabili per molti, ma non per tutti.