Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 07, 18:19   #63 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
il 4200 con la 5 pale, va benissimo.. ma oltre 4500, direi che è troppo (a meno di cambiare proprio tipo di motore come dice stau)
Tieni anche presente che nelle mie prove, il motore, si trova fuori regime ottimale di corrente, pertanto ne risulta compromessa l'efficienca. Per paradosso, è probabile che un 4200, l'elica giri più forte e consumi meno (ma non ho motori in quel range).
Comunque, dei giri, te ne devi fregare. Il rotore, oltra ad avere 5 pale, mi sembra cha bbia anche un passo più lungo. Perciò a parità di giri, ottieni maggiore velocità.
Un'altro modo per aggiungere velocità senza spesa ed estremizzazione equello di ridurre il diametro del cono d'uscita di 5-6mm.

@ Stau.
Sono d'accordo che occorrerebbe un motore in grado di gestire potenza maggiore, ma è il solito cane si morde la coda... Aumenti la potenza, aumenta il peso di tutto (batteria, regolatore, motore), etc.. rendendo il modello vulnerabile a manovre estreme o affondate esagerate. Questo costringe a notevoli rinforzi strutturali in fibra, che aumenta ancora il peso. Alla fine hai un modello più veloce, ma anche più pesante....
Oppure metti una cella in più
Il sabre di domenica é praticamente un modello a decollo verticale già a 18 amp e 4 celle al peso di 600 grammi, ma calcola che le celle sono un po surdimensionate.
Sul mio, col mega, conto di aumentare il peso di 40 grammi (celle)passando però da 420 a 550grammi di spinta circa.
Ps sul mig non lo farei comunque.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando